
Raccontiamoci una favola: Yuèliàng e il corvo Aul
Il progetto “Raccontiamoci una favola” si arricchisce di un nuovo capitolo con la storia che ci ha raccontato Z. 13 anni cinese
C’era una volta una bellissima ragazza di nome Yuèliàng che abitava in un villaggio ai piedi di una montagna e lavorava in una cappelleria. La leggenda narrava che in cima alla montagna viveva un malvagio e potente stregone. Un giorno mentre lei si recava al mercato per comprare nuovi tessuti, improvvisamente apparirono delle spaventose ombre nere che la inseguivano e sembrava la volessero rapire.
In quell’istante un giovane dal nulla la portò in salvo; lei stupita chiese soltanto il suo nome, si chiamava Aul. Passarono i giorni ed al villaggio arrivò una strega brutta e arrogante che vedendo la bellezza di Yuèliàng , invidiosa, scagliò una maledizione che rese la giovane , una vecchia signora.
La ragazza spaventata, per nascondersi, scappò in una casina in montagna. In una notte mentre Yuèliàng dormiva, un suono fortissimo la svegliò e un maestoso corvo nero entrò nella stanza. Il corvo era ferito, Yuèliàng aveva molta paura, ma nonostante tutto lo aiutò a curare le sue ferite e in quel momento l’animale si trasformò in Aul, che le rivelò che era lui il temuto stregone che spaventava gli abitanti del villaggio e per ringraziarla la fece tornare giovane.
Related Posts
Raccontiamoci una favola: l’avidità di Lidia
Questa settimana la nostra storia arriva dall’Egitto, con le parole di R., un...
Giovani e futuro: strategie per l’orientamento
Nell’anno 2021 Crescere Insieme ha partecipato al progetto “Giovani e futuro:...
Due giornate di confronto sui temi del sociale e del disagio giovanile
In questi giorni stiamo partecipando attivamente ai momenti di confronto e...
Raccontiamoci una favola: Yuèliàng e il corvo Aul
Il progetto "Raccontiamoci una favola" si arricchisce di un nuovo capitolo con la...