![featured_image](https://www.crescereinsieme.aq.it/wp-content/uploads/2022/09/foto-3-commissione.jpeg)
Due giornate di confronto sui temi del sociale e del disagio giovanile
In questi giorni stiamo partecipando attivamente ai momenti di confronto e condivisione di analisi, idee e progetti relativi agli interventi e ai servizi sociali offerti dal nostro territorio.
Nella giornata di ieri, 27/09/2022, abbiamo partecipato all’incontro plenario di concertazione e programmazione relativa all’avvio del processo per la predisposizione del Piano Sociale Distrettuale di Ambito – PSD 2023/2025 . Presso la sala “Ipogea”, abbiamo ascoltato i contributi delle Associazioni e degli attori sociali attivi sul territorio, che si occupano a vario titolo delle aree di intervento previste dal Piano Sociale. Nella giornata odierna, abbiamo partecipato ai lavori della Terza Commissione Consiliare “Politiche sociali, culturali e formative” del Consiglio Comunale dell’Aquila.
In entrambe le occasioni siamo intervenuti per portare il nostro contributo e la nostra esperienza con l’obiettivo di costruire insieme un processo di sviluppo e di promozione del benessere sociale collettivo.
Ringraziando le Istituzioni per la disponibilità dimostrata all’ascolto, vorremmo ribadire ancora una volta quanto i momenti di condivisione e confronto siano funzionali ed indispensabili per costruire una rete di realtà che possano sostenere ed aumentare la capacità del nostro territorio di far fronte ai bisogni complessi della comunità.
Related Posts
Firmato il Protocollo d’Intesa per l’identificazione e la presa in carico dei minori vittime di tratta e di sfruttamento
E’ stato firmato Giovedì 23 Novembre presso l’Auditorium dell’Ance all’Aquila il...
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza maschile contro le donne e di genere
Il comportamento violento non è mai responsabilità di chi lo subisce, ma solo di...
Benvenuto piccolo E.
La famiglia di Crescere Insieme diventa sempre più grande! Accogliamo nella...
La situazione dei neomaggiorenni stranieri in Italia
Si sente spesso parlare di minori all’interno delle comunità educative e di quale...