
Aperte le iscrizioni per il Corso di formazione per Tutori Volontari di MSNA
Accompagnare i Minori Stranieri Non Accompagnati durante il loro percorso di crescita è un compito che necessita di un grande lavoro di rete e di professionalità diverse che, insieme, possono rispondere ai bisogni complessi e sempre in evoluzione di questi ragazzi. Per queste ragioni il ruolo di tutore volontario è sicuramente indispensabile per promuovere il benessere psicofisico dei minori e sostenere i loro percorsi di integrazione e formazione. Vogliamo invitare tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso di formazione per aspiranti tutori volontari di Minori Stranieri Non Accompagnati, organizzato dalla Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila.
Entro il 7 giugno 2023 sarà possibile presentare domanda di selezione per partecipare alla formazione da remoto, prevista dal 9 giugno 2023 al 21 luglio 2023 e organizzata in sette giornate.
Per informazioni si può consultare il sito www.crabruzzo.it o telefonare al 08569202646
Related Posts
Disagio giovanile: il nostro punto di vista.
I temi del disagio giovanile e delle criticità legate al fenomeno della...
Firmato il Protocollo d’Intesa per l’identificazione e la presa in carico dei minori vittime di tratta e di sfruttamento
E’ stato firmato Giovedì 23 Novembre presso l’Auditorium dell’Ance all’Aquila il...
Crescere Insieme aderisce alla 3°edizione della Christmas Cup
Dopo il grande successo due precedenti edizioni, svolte nel 2019 e nel 2021,...
Parte il progetto “Raccontiamoci una favola”
Parte oggi il progetto “Raccontiamoci una favola”, realizzato dalla nostra équipe...